BALZI ROSSI VENTIMIGLIA IM
Fotografie di Pietro Buonsignore
Balzi Rossi 18039 Ventimiglia IM
Eccomi per farVi vedere alcune mie foto relative ai Balzi Rossi, Museo che si trova a Ventimiglia, proprio a pochi metri dal confine con la Francia. Da questo punto si vede uno spettacolo fantastico, sotto le rocce della montagna dove è situato il Museo,gli scogli e il mare che col vento si schianta sugli stessi ,creando una nube d’acqua marina al centro di tutto ciò una stradina che costeggia l’entrata sempre del museo con scale in pietra e piante enormi che primeggiano ai lati.
Da Ventimiglia prendiamo la strada che ci porta in Francia, e attraversato l’ultima galleria,innanzi a noi troviamo la vecchia dogana, oramai luogo di controllo del flusso delle auto,e una rotonda che ci dà l’opportunità di non attraversare la frontiera,svoltiamo a sinistra lato mare e ci troviamo davanti agli occhi il cartello segnaletico che ci indica la via per raggiungere a pochi metri i Balzi Rossi.
BALZI ROSSI, Museo preistorico e zona archeologica , intorno al quale giardini di piante grasse ornamentali lo accompagnano nella sua grandezza da dove entrando potremo ammirare oltre che le teche con resti, all’esterno immense rocce striate fra il grigio e il marrone che formano caverne di varie forme.
Fotografie di Pietro Buonsignore.