Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
BALZI ROSSI VENTIMIGLIA IM | Liguria di confine

BALZI   ROSSI       VENTIMIGLIA   IM

Fotografie di Pietro Buonsignore

Balzi Rossi 18039 Ventimiglia IM

Eccomi per farVi vedere alcune mie foto relative ai Balzi Rossi, Museo che si trova a Ventimiglia, proprio a pochi metri dal confine con la Francia. Da questo punto si vede uno spettacolo fantastico, sotto le rocce della montagna dove è situato il Museo,gli scogli e il mare che col vento si schianta sugli stessi ,creando una nube d’acqua marina al centro di tutto ciò una stradina che costeggia l’entrata sempre del museo con scale in pietra e piante enormi che primeggiano ai lati.

Da Ventimiglia prendiamo la strada che ci porta in Francia, e attraversato l’ultima galleria,innanzi a noi troviamo la vecchia dogana, oramai luogo di controllo del flusso delle auto,e una rotonda che ci dà l’opportunità di non attraversare la frontiera,svoltiamo a sinistra lato mare e ci troviamo davanti agli occhi il cartello segnaletico che ci indica la via per raggiungere a pochi metri i Balzi Rossi.

BALZI ROSSI, Museo preistorico e zona archeologica , intorno al quale giardini di piante grasse ornamentali lo accompagnano nella sua grandezza da dove entrando potremo ammirare oltre che le teche con resti, all’esterno immense rocce striate fra il grigio e il marrone che formano caverne di varie forme.

Fotografie   di  Pietro Buonsignore.

Ecco come vi avevo accennato qui sotto possiamo ammirare la forma e la maestosità di questo luogo, caverne che nell’età preistorica erano abitate dall’uomo.

Sopra ,fra le montagne rocciose che cadono a picco verso il mare, vediamo la caserma della frontiera Ponte San Luigi, che invece di costeggiare il mare come Ponte San Ludovico, passa nelle montagne.

Un mare aperto davanti ai nostri occhi,che scruta Mentone la prima citta Francese

Rocce e scogli con qualche albero qua e là sono lo spettacolo verso il mare,dove una piccola spiaggia ospita i turisti.

Poca è la sabbia in questa zona, mentre gli scogli dove le persone si coricano a prendere il sole come lucertole,e dove alla sera uno spettacolo di luci che si riflettono sul mare crea una atmosfera intricante.

La spiaggia quasi tutta riservata agli alberghi offre una vista incantevole e piena di emozioni

      Siamo arrivati alla fine della visita qui ai BALZI  ROSSI  e ci auguriamo di aver soddisfatto la Vostra curiosità.

Venite a visitare questi siti e sarete contenti della vostra scelta.

Arriva la sera e il sole tramonta brillando sul mare e lasciando una scia di colori di riflesso.

 

Pin It on Pinterest

Share This