Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
BRUNETTI Camporosso Imperia | Liguria di confine

BRUNETTI

Frazione di Camporosso IM

Brunetti Camporosso IM

Salendo sempre più in alto,poco più di trecento metri s.l.m.,troviamo la frazione dei Brunetti.

Come tutte le altre frazioni sono arroccate sul colle, questa è una delle più soleggiate, in quanto rivolta verso il mare. Da qui si può continuare ancora trovando la cima del colle , sulla nostra destra ci propone lo spettacolo delle terre bianche.

Circondata da olivi e vigne dove si coltiva il famoso vino Rossese, conosciuto da buoni intenditori.

 

Fotografie  di  Pietro  Buonsignore

Un ramo d’olivo, il nostro ramo d’olivo con poca polpa ma dall’inebriante olio che produce, i vicoli (caruggi) che percorrono la frazione e che ci riparano e rinfrescano all’estate dal sole cocente

Fotografie di Pietro Buonsignore

La chiesa dei Brunetti che dall’alto osserva  e protegge la frazione, controllando chi arriva e chi parte,proteggendolo sulla strada che scende, creata con curve e tornanti, strade antiche, vecchie mulattiere che oggi asfaltate permettono il passaggio di auto.

In questa foto vedete un vecchio cartello del Comune di Camporosso

dove indica l’altitudine.

 

Girando all’interno incontriamo qualche gatto che ci viene incontro,e con il suo miagolare ci accompagna nel giro.

Ora usciamo fa questa frazione, dove seguendo la strada,sulla nostra sinistra troviamo l’agriturismo ” IL BAUSCO ” , presto arriveremo alle TERRE BIANCHE altro luogo curioso , dove ci si può incantare nel vedere le varie svolte della natura.

Pin It on Pinterest

Share This