Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
COLLA DEI LUPI-VACAIRI’ | Liguria di confine

COLLA DEI LUPI – VACAIRI’  Camporosso IM

Colla dei Lupi Vacairì Camporosso

Salendo fra la frazione Trinità e Balloi, troviamo una deviazione sulla nostra destra che strada facendo  porta in una località in alto e un pò sperduta, si chiama Colla dei Lupi.

Un insieme di case circondate dal verde e orti, che occupano uno spazio ridotto nella parte alta delle colline, che si affaccia lato mare  ed  il primo al mattino a essere raggiunto dai raggi  dal sole.

Fotografie di Pietro Buonsignore

Sembra proprio di entrare in un posto misterioso, dove olivi e pini ti circondano, qui la strada è un pò tortuosa, si arrampica velocemente, per farti raggiungere uno dei posti più in alto della zona, il manto  stradale lascia un pò a desiderare,  in quanto ottenuto dal sudore e spese degli abitanti di questo luogo, che loro stessi diverse volte al giorno percorrono per lavoro e per portare i bambini a scuola.

Come possiamo notare le colline, e le montagne che circondano la zona si elevano alte , belle coperte dal verde, pini che emanano un buon profumo, olivi che producono l’olio della zona.

Qua e la troviamo  piante di fichi d’india selvatici, fioriscono e ci donano il loro frutto bello maturo da degustare sulle nostre tavole.

Girando per la Colla, e ammirando il panorama, incrociamo le poche case che la compongono, alcuni contadini ci salutano e ci fanno scrutare  l’orizzonte,da  dove si può intravvedere il mare.

Qui gli animali sono benvenuti abbiamo le solite galline  e conigli, ma anche caprette e cavalli, che fanno apprezzare il tutto.

Pin It on Pinterest

Share This