Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
OSPEDALETTI IM | Liguria di confine

OSPEDALETTI    IM

Fotografie di  Pietro  Buonsignore

 

Ospedaletti im

 

Altro luogo spettacolare e considerato uno dei luoghi migliori per il Suo clima, è Ospedaletti  IM.   Luogo frequentato maggiormente durante il periodo invernale da persone anziane, dove  l’aria di mare, la tranquillità,  lasciano rigenerare il corpo, e favorire una lieta vecchiaia.

   

Dopo aver parcheggiato a lato, sulla via Aurelia, che ci conduce da San Remo a Ventimiglia, percorriamo  questa magnifica passeggiata e raggiungiamo la spiaggia dove troviamo negozi e quant’altro.

   Eccoci costeggiare la strada che ci conduce al mare, dove non possiamo far altro che notare i bagnanti che si riversano sulla spiaggia e si rinfrescano tuffandosi nel nostro mare, seguendo la via, come detto troveremo negozi e alla fine risaliremo sulla strada principale.

      Il sole oggi è molto caldo, sostare sulla strada per ammirare il panorama che Ospedaletti ci propone è veramente invitante per un tuffo fra le onde, per rinfrescarci e assaporare la nostra giornata.

     Palazzi d’epoca, ristrutturati e ridipinti con colori caldi,che guardano il mare, ci procura invidia per quelle persone che abitano in questi luoghi bellissimi, e al turista che arriva da lontano, specialmente per quelle persone che durante l’anno vivono in luoghi freddi e umidi,di chi sa quale paese,ebbene Ospedaletti li rincuora e li fa gioire per aver fatto questa scelta.

            Se state guardando queste immagini, significa che non sarò io a spiegarVi  cosa provate.         Lo stupore e la bellezza che si sviluppa nella mente, quando si ammira anche in fotografia, il mare, è indescrivibile e personale.  Pertanto lascio a voi descrivere con Vostre parole quello che ammirate.

 

Il lungomare termina qui , ora non ci rimane che decidere da che parte andare, svoltando sulla nostra destra, ci dirigiamo verso Sanremo, mentre se decidiamo il lato sinistro, raggiungiamo Ventimiglia da dove poi potremo proseguire per la Francia.

19

                 Lieti di averVi fatto visitare un altro luogo della nostra bella Liguria,e sperando che presto ci veniate a trovare, di seguito Vi lascio ulteriori informazioni cliccando su  : sito ufficiale

Pin It on Pinterest

Share This