Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
ROCCHETTA NERVINA IM | Liguria di confine

ROCCHETTA NERVINA IM

Rocchetta Nervina IM

Fotografie di Pietro Buonsignore

Rocchetta Nervina, non ho molto da raccontarVi su questo splendido paese, in quanto la meraviglia che vi apparirà , che vedrete con i vostri occhi, non si può raccontare.

Raggiunto il paese troverete sulla vostra sinistra ampi parcheggi, dove lascerete  la vostra auto e a piedi apprezzerete tutto quello che i nostri avi hanno saputo, con fatica costruire per meravigliarvi ancora oggi.

Una piazzetta con bar ,ristoranti e alimentari, Vi farà capire la strada da percorrere. Dal ponticello, che sovrasta  il torrente Barbaira  con le sue spettacolari cascatelle, in estate si possono ammirare turisti che si rinfrescano nelle acque del fiume.

Tutto  di pietra con archi e volte,ricco di sorprese vi aspetta per confermare quanto Vi ho detto.

Ho voluto farvi vedere con queste poche foto, quanto avevo raccontato nelle righe precedenti.

Questo è solo uno stimolo per farvi visitare di persona questi luoghi, perchè ognuno di Voi troverà la parte più bella che appagherà i suoi occhi

Sempre all’interno dei vicoli che percorrono il paese,adornati di piante per abbellire ancor di più, troviamo anche incredibili panchine, ricavate da rientranze di mura, sentieri che scendono ripidi verso case più in basso, dove gli abitanti sono costretti a raggiungere sempre a piedi i loro alloggi ma fieri di vivere in un luogo dove la tranquillità vige sovrana.

Pin It on Pinterest

Share This