Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/liguriadiconfine/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
SANREMO | Liguria di confine

SANREMO  IM

Fotografie di Pietro Buonsignore

18038 Sanremo im

 

  Oggi siamo andati a fare un giro a Sanremo, detto questo nome, detto tutto.

Chi di voi non conosce questa città, tutti sono stati qui oppure sperano di venirci presto, ebbene Sanremo è piena di sorprese, di bellezze di novità di bella gente . Nella città della canzone nella città dei fiori.   Ma procediamo a guardarci intorno nelle vie pedonali e automobilistiche , per poi raggiungere il porto dove tutti vorremmo approdare con una barca.

Le vie pedonali nel cuore della città ci danno l’opportunità di ammirare splendidi negozi, e soffermarci a mangiare un gelato sulle panchine messe a disposizione dal comune,  a bar che affacciano i loro tavolini sulla via dove noi orgogliosi ci pavoneggiamo come delle star.

I vicoli della città nella parte pedonale e storica, dove archi a sostegno fra una casa e l’altra,il campanile che scocca limpide le ore e il susseguirsi di negozi ci accompagnano fino alla fine della via.

Eccoci arrivati girando nelle vie, davanti al CASINO’ , luogo riservato al gioco, dove dai tempi che furono alcuni fecero la loro fortuna , con il suo parcheggio riservato ai  loro  clienti .Vicino troviamo questa splendida chiesa Russa Ortodossa . Le vie principali accolgono turisti in cerca di fortuna e di affari e rendono questa città un luogo d’attrazione per tutti.

La strada scende verso il basso e oltrepassata questa splendida aiuola, ci porta direttamente sul mare.

Non può mancare anche la visita al teatro  ”  ARISTON  ” che come una bella dama, oramai conosciuta in tutto il mondo, si pavoneggia nel centro pedonale con accanto i migliori negozi e firme dove il turista non manca di fare capolino.

L’Ariston, teatro di spettacolo, d’attrazione fatale, di incontri galanti,con attori,artisti cantanti di tutti i tempi.

Ecco anche la fotografia relativa al Convento Frati Cappuccini, e alla nostra destra l’esterno del forte di Santa Tecla.

Usciamo dalla strada, dove le auto transitano per raggiungere i paesi successivi , e ci troviamo in un percorso , dove sulla nostra destra possiamo parcheggiare l’auto,e sulla sinistra incontriamo un filare di bar accoglienti con postazione all’aperto, negozi di souvenir e uno spettacolo marino .

 

 

 

Questa rotonda particolare ci fa capire che siamo giunti al mare , e ci invoglia a continuare la nostra passeggiata.

Subito incontriamo ormeggiate, le imbarcazioni usate per la pesca dove una volta rientrati verranno messi in vendita i pesci della giornata.

Poco distante, troviamo delle notevoli e splendide imbarcazioni,di residenti e turisti, che sono giunti nel nostro mare per ammirare le bellezze che la Liguria offre.

Possiamo lasciarci in questo punto, dove l’occhio si riempie di emozioni e con questo splendore di imbarcazioni ci rallegra la giornata.

Vicino al teatro Ariston, qui a Sanremo troviamo a ricordo, una statua relativa al famoso conduttore televisivo Mike Bongiorno, che si è adoperato in diverse conduzioni televisive nel nostro paese, e con la mano ci saluta e ci dice arrivederci .

Pin It on Pinterest

Share This